Tecnologie


Il Dott. Bruno Lacu è esperto nella diagnosi e nel trattamento delle patologie benigne della vulva, della vagina e della portio; esegue asportazione dei polipi del collo dell’utero, exeresi a radiofrequenza di condilomi, verruche e neoformazioni benigne vulvoperineali. 

Esegue il pap test e la ricerca dei ceppi HPV oncogeni, esami che permettono di individuare precocemente eventuali patologie della cervice uterina, perchè la prevenzione per la donna è una fase della vita fondamentale per la cura della sua salute e del suo benessere.

Il Dottor Lacu si serve di macchinari di ultima generazione e si appoggia sia nel campo dell’ostetricia che in quello della ginecologia alla diagnostica ultrasonografica in 2D e in 3D; in particolare durante il momento della gravidanza, è importante riconoscere eventuali patologie per il trattamento delle stesse, mentre igiene della gravidanza e aumento del peso sono gli aspetti da tenere maggiormente sotto controllo per poter vivere al meglio e serenamente la gestazione.